Muore barista di 50 anni

Originaria di Empoli, si era trasferita a San Gimignano dove aveva in gestione il Caffè "Il Giardino" in via Roma

EMPOLI. Anche la comunità di Empoli è in lutto per la scomparsa, a soli 50 anni, di Francesca Renieri. 

La donna si è spenta nei giorni scorsi a San Gimignano, la cittadina valdelsana in cui si era trasferita da alcuni anni. 

 

Da un po’ di tempo, infatti, stava combattendo contro un male incurabile che le era stato diagnosticato e non le ha dato scampo, nonostante le cure a cui si era sottoposta. Francesca era molto conosciuta a San Gimignano dove da tempo aveva in gestione il Caffè “Il Giardino”, in viale Roma. 

 

«Sono molto dispiaciuta per questa perdita – ha commentato la notizia l’assessore alla Cultura, Carolina Taddei – gestiva un locale molto accogliente della nostra città. Era una persona solare e piena di energia». 

 

Oltre alla madre, Francesca Renieri lascia la sorella Laura, il nipote Francesco e altri parenti. L’ultimo saluto alla donna è stato dato ieri pomeriggio, alle 15, nella chiesa di Sant’Agostino a San Gimignano, dove nelle ore precedenti era stata esposta la salma. Dopo le esequie il feretro è stato poi trasferito a Empoli, dove è stato tumulato al cimitero comunale di Sant’Andrea, in via Val d’Orme. La famiglia ha chiesto esplicitamente non fiori, ma opere di bene. 

Pubblicato su Il Tirreno