• Home
  •  > Notizie
  •  > Una giornata in bicicletta per ricordare Paolo Macii

Una giornata in bicicletta per ricordare Paolo Macii

san vincenzo. La scelta è stata obbligata per gli amici e i compagni di tante sgambate. L’unico modo per ricordare Paolo Macii, morto dopo una lunga malattia, è di farlo in sella a una bici. E la due ruote sarà il filo conduttore della giornata che gli amici di Paolo hanno organizzato al velodromo di San Carlo. Così i compagni di tante pedalate del Cycling Team danno appuntamento domani alle ore 9 per iniziare una giornata all’insegna del ricordo e della beneficenza.

Questo è il programma della manifestazione, a ingresso libero, che ha il patrocinio del Comune di San Vincenzo. Ritrovo alle ore 9 al velodromo e alle 9, 30 partenza per la pedalata in libera aggregazione. La prima sosta è prevista in piazza Giovanni XXIII per poi proseguire fino alla sosta al Bike Paradise a Donoratico e da qui a Bolgheri dove è previsto il riordino dei ciclisti e il rientro a San Vincenzo e da qui a San Carlo. Alle 12, 30 all’interno del velodromo aprirà il servizio bar che rimarrà attivo per tutto il giorno ed è previsto il pranzo. Dalle 14 prenderà il via il pomeriggio in musica, con il meglio della disco anni Ottanta e Novanta selezionata da Florio dj.

Nella stessa cornice sarà allestito uno sportello di educazione stradale dedicato ai bambini alle prime esperienze e ci sarà il presidio dei Vigili del fuoco di Piombino a cui è affidata la sicurezza della manifestazione. Il ricavato della giornata verrà devoluto in beneficenza alla Fondazione Irccs Istituto nazionale dei tumori. —

Pubblicato su Il Tirreno