• Home
  •  > Notizie
  •  > Addio a Enrico Coluccini maestro del marmo Oggi i funerali a Fiumetto

Addio a Enrico Coluccini maestro del marmo Oggi i funerali a Fiumetto

PIETRASANTA. La lavorazione del marmo aveva ben pochi segreti per Enrico Coluccini scomparso, nella giornata di ieri, all'età di 82 anni. Una passione, coltivata fin da ragazzino, poi trasformata, nel tempo, in un lavoro vissuto con serietà e competenza. La stessa serietà e competenza che oggi caratterizza l'impegno dei figli Silvia, Daniele e Gianni impegnati a portare avanti la tradizione professionale di famiglia.

La ditta di Coluccini, con sede in via Vicinato a Pontestrada, è infatti da anni azienda specializzata nella lavorazione artigianale dei marmi, delle pietre e dei graniti. Una lunga e consolidata esperienza delle diverse tecniche e metodologie di lavorazione applicate alle pietre naturali facendo ovviamente ricorso anche a materiali all'avanguardia. Un tipo di conduzione chiamata a privilegiare la qualità del prodotto, come da insegnamento di Coluccini. Che era sì uomo che sapeva dedicarsi con entusiasmo al lavoro, ma che una volta andato in pensione, oltre a condividere ogni istante possibile del quotidiano con la moglie Elisa ha continuato a portare avanti anche altre due sue grandi passioni: la caccia e, soprattutto, l'amore, smisurato e ancora di più gioioso, per il suo Milan.

Ma Coluccini era anche una persona che sapeva sorridere alla vita: un'allegria di fondo che lo rendeva benvoluto e stimato da chi, in tutti questi anni, lo ha conosciuto e frequentato.

Oggi alle 14 i funerali (a cura di Matteo Ratti per conto della Misericordia di Camaiore): saranno in tanti nella chiesa di Fiumetto per unirsi in un lungo e ultimo abbraccio intorno a Enrico e ai suoi familiari. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Pubblicato su Il Tirreno