• Home
  •  > Notizie
  •  > Musica, addio al maestro Aldo Catarsi

Musica, addio al maestro Aldo Catarsi

Vicopisano: il fisarmonicista si è spento all'età di 91 anni in seguito a una crisi respiratoria, proprio domenica 13 gennaio era in programma un evento per celebrare la sua carriera

VICOPISANO. Lutto nel mondo della musica: è morto il maestro Aldo Catarsi, fisarmonicista. Aveva 91 anni e proprio domani, domenica 13 gennaio, il Comune di Vicopisano aveva in programma di festeggiarlo con un evento che omaggiasse la sua carriera. Un'iniziativa organizzata in collaborazione Punto Radio e l'Associazione Culturale e Musicale Vicopisano Rocca'n'Roll.

Catarsi, che lascia la moglie Floriana Frassi e un figlio, se n'è andato in seguito a una crisi respiratoria la sera dell'11 gennaio. Stamani, 12 gennaio, avrebbe dovuto incontrare un giornalista del Tirreno per rilasciare un'intervista sulla sua lunga attività di fisarmonicista.

Nato a Pisa nel 1928, il maestro Catarsi ha scritto e composto 3.983 brani pubblicati in tutto il mondo come sottofondi per documentari, colonne sonore di film e canzoni.


Alla vita e alle opere di Catarsi, autore anche dell'inno "Forza Pisa", era stato dedicato ampio spazio nella recente pubblicazione a cura di Carlo Raffaelli e Luca Doni "Pisa, la musica 1965-1999" (Eclettica Edizioni).

 

 

Pubblicato su Il Tirreno