• Home
  •  > Notizie
  •  > Addio a Renzo Rodani ex parroco e preside

Addio a Renzo Rodani ex parroco e preside

PONTEGINORI. È morto a causa di una malattia, l’ex parroco di Sassa e preside e presidente della Pubblica assistenza di Ponteginori, Renzo Rodani. I funerali sono stati celebrati ieri nella chiesa di Ponteginori, dove il settantatreenne abitava. Lascia la moglie e un figlio di 25 anni, oltre a tanti amici che lo avevano conosciuto nel suo lungo impegno nel campo religioso, della scuola e del volontariato.

Originario di Casole d’Elsa, nel senese, Rodani era stato parroco di Sassa dal 1971 fino agli inizi degli anni Ottanta. Dopo aver lasciato l’abito talare si era spostato e aveva avuto un figlio. Era una persona molto conosciuta in Valdicecina e in tutta la provincia di Pisa anche per il suo lavoro d’insegnante prima e di preside poi: aveva lavorato per molti anni alle scuole medie di Montecatini Valdicecina per poi ricoprire l’incarico di preside a Ponte a Egola, Bientina, Volterra e Montescudaio.

A dare l’annuncio della sua morte è stata la pagina Facebook della parrocchia vetero cattolica Gesù Servitore, dove viene definito «presbitero vetero-cattolico».

Grande la commozione anche dei volontari della Pubblica assistenza di Ponteginori, di cui Rodani era diventato presidente. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Pubblicato su Il Tirreno