• Home
  •  > Notizie
  •  > Addio a Pierluigi Boni anima della Fondazione

Addio a Pierluigi Boni anima della Fondazione

CARRARA. Si è spento a 86 anni il ragionier Pierluigi Boni, ex manager dell’Eni, storico segretario e anima della Fondazione. Fu uno dei sostenitori della storica rievocazione della lizzatura. Lascia la moglie e due figli. I funerali si sono svolti ieri nella chiesa di San Francesco. Per la scomparsa di Boni il cordoglio di Gianfranco Oligeri di Confartigianato.

«Esprimo il mio dolore per la scomparsa di Pier Luigi Boni, persona con quale ebbi modo di condividere un lungo periodo nel PSDI e mantenendo con lui rapporti di confronto negli anni più recenti allorquando ebbe incarichi nell’ambito della Fondazione Cassa di Risparmio e nell’organizzazione della Lizzatura Storica.

Pierluigi ha sempre palesato capacità manageriali e di analisi, anche critica, rispetto alla trasformazione politica del contesto istituzionale ma mantenendo fede sempre ai suoi valori sociali e democratici».

«Un sentito e profondo cordoglio - conclude la sua nota di cordoglio Oligeri - alla famiglia di Pierluigi e a tutti coloro che lo hanno conosciuto e stimato». —

Pubblicato su Il Tirreno