• Home
  •  > Notizie
  •  > Addio a Lucarelli il geometra di Pozzi ex consigliere comunale

Addio a Lucarelli il geometra di Pozzi ex consigliere comunale

QUERCETA. Eugenio Lucarelli amava il suo lavoro di geometra libero professionista, che aveva svolto nello studio di via Alpi Apuane con il socio Paolo Speroni, ed era stato anche consigliere comunale di minoranza negli anni ’80 durante il mandato Giannarelli. A Querceta era conosciuto per la sua serietà e la sua riservatezza.

Lucarelli, che soffriva di una patologia da cui era affetto da tempo, è morto all'età di 77 anni a causa di un malore improvviso. Per sua volontà non si è svolta nessuna cerimonia pubblica in suo ricordo. Era stata allestita la camera ardente nella sala del commiato della Croce Bianca di Querceta, dove è avvenuta una benedizione da parte del parroco, e successivamente la salma è stata cremata.

Da giovane Eugenio aveva studiato geometri all’Istituto tecnico Toniolo di Massa. Dopo il diploma aveva poi iniziato la sua carriera di professionista. Era iscritto da oltre 40 anni al Collegio dei Geometri. Abitava a Querceta in località Ranocchiaio, e negli anni aveva costruito tanti buoni rapporti con i suoi compaesani.

Alla notizia della sua morte, che ha fatto il giro della piana seravezzina soltanto ieri, alcuni hanno lasciato un ricordo sulla sua pagina Facebook, dove di tanto in tanto pubblicava foto di armi, documenti storici e foto in bianco e nero.

«Gli ho voluto bene come un padre, era un grande amico del mio babbo. Eugenio mi ha aiutato in tutto. Anche ascoltandomi. Ero al telefono con lui proprio giovedì passato e mi consigliava come fare per pulire il mio terreno in montagna… era contento. Non avrei mai pensato a questa cosa improvvisa», ha scritto un amico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicato su Il Tirreno