• Home
  •  > Notizie
  •  > Addio a Sandra la figlia del sindaco Sirio Macchiarini

Addio a Sandra la figlia del sindaco Sirio Macchiarini

PIETRASANTA. Si è spenta all’età di 62 anni all’ospedale Versilia Sandra Macchiarini. Sandra era figlia di Sirio, sindaco di Pietrasanta a cavallo tra il 1992 e il 1993, sorella di Giovanni, con cui condivideva il lavoro nello studio tecnico di famiglia in via di Mezzo, e di Laura, apprezzata maestra elementare oggi in pensione. La morte è sopraggiunta dopo una malattia lunga e dolorosa, che Sandra ha affrontato con coraggio e voglia di vivere: era una persona di grande cultura, poliglotta, curiosa di tutto come si confà alle persone di grande statura culturale e morale. Era soprattutto benvoluta da tutti coloro che la conoscevano che ne apprezzavano la tempra e allo stesso tempo la dolcezza dei modi.

Era ricoverata all’ospedale Versilia dove ha trascorso gli ultimi giorni coccolata dal reparto in cui era ospitata. La famiglia Macchiarini tutta desidera esprimere il ringraziamento pieno al reparto di Neurologia, a ciascun componente del personale medico e infermieristico, alle Oss che hanno accompagnato Sandra negli ultimi giorni con una professionalità assoluta, seconda soltanto all’umanità e alla disponibilità a venire incontro alle richieste della famiglia nei limiti consentiti dalla emergenza umanitaria in corso, comprendendone le ragioni.

In particolare la famiglia ringrazia il primario di gastroentereologia, dottor Corti, e la dottoressa Donati del reparto di oncologia. «Aver potuto accompagnare Sandra fino in fondo – commenta la famiglia – è stato un regalo che non dimenticheremo anche se l’assenza e il vuoto lasciato sono incommensurabili». La famiglia Macchiarini intende ringraziare tutti gli amici che hanno voluto condividere con loro il dolore per la scomparsa di Sandra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicato su Il Tirreno