• Home
  •  > Notizie
  •  > Prato, muore travolto da un'auto in via Roma

Prato, muore travolto da un'auto in via Roma

L'incidente è accaduto all'altezza del Bar Valentina: la vittima stava attraversando la strada quando è stata presa in pieno dalla vettura

PRATO. Un uomo di 91 anni è morto nel primo pomeriggio di oggi, 18 gennaio, dopo essere stato investito da un'auto mentre attraversava la strada in via Roma, in prossimità della rotonda con via Paronese. Per l'uomo non c'è stato niente da fare, nonostante il lavoro dei soccorsi, arrivati sul posto con la speranza di poterlo salvare. Una speranza che, però, si è subito spenta quando il personale sanitario inviato dalla centrale operativa del 118 ha visto la vittima stesa a terra. 

Si chiamava Giuseppe Dalle Piane e sembra che stesse tornando a casa, in via Jacopo da Lentini, dopo aver pranzato dal figlio, che abita nelle vicinanze. L'impatto con un'auto condotta da una donna italiana di 57 anni è avvenuto quasi davanti al bar Valentina, in via Roma, e l'anziano è morto praticamente sul colpo.

Un paio di agenti della polizia municipale del reparto motociclisti sono stati i primi ad arrivare dopo l'incidente e hanno subito avvertito la centrale, mentre sul posto venivano inviate le ambulanze della Pubblica Assistenza Prato Sud e della Misericordia. Il medico però ha potuto soltanto constatare il decesso dell'anziano. La polizia municipale ha chiuso via Roma in entrambe le direzioni per consentire i soccorsi e i rilievi dell'incidente e la strada è stata riaperta intorno alle 16,30. Ora la stessa Municipale dovrà capire se l'anziano è stato investito sulle strisce e in questo caso per quale motivo la conducente dell'auto non sia riuscita a frenare in tempo.

Pubblicato su Il Tirreno