• Home
  •  > Notizie
  •  > Uccisa con tre coltellate Oggi il funerale ai Lupi

Uccisa con tre coltellate Oggi il funerale ai Lupi

livorno. Effettuata l’autopsia, il corpo è stato restituito ai familiari. E oggi alle 15, al cimitero dei Lupi, ci sarà il rito funebre di Franca Franchini, la 76enne uccisa a coltellate sabato scorso nella sua casa di via Inghilterra, alla Scopaia. La salma di Franchini era stata trasportata al cimitero dei Lupi dal personale delle onoranze funebri della Svs di Livorno, che si occupa anche del funerale, già dopo le prime indagini, che sono state effettuate dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile diretti dal tenente Marco Saccà, affiancati dai militari del nucleo investigativo guidati dal maggiore Guido Cioli.

Per quanto riguarda l’autopsia, servirà qualche tempo per capire che cosa sia emerso dall'analisi sulla salma, effettuata dal medico legale Luigi Papi, incaricato dal sostituto procuratore. Mentre Enrico Chiellini, marito 83enne di Franchini che è seguito dagli avvocati Daniele Rossi e Mirenda Viero e arrestato in flagranza per l'omicidio della moglie, si trova ancora nel reparto di psichiatria dell'ospedale di Livorno.

In un primo momento portato nella casa del figlio in applicazione della misura degli arresti domiciliari, Chiellini è stato poi trasferito, con l'autorizzazione del sostituto procuratore, in psichiatria. Ed è qui che è rimasto anche dopo la convalida degli arresti da parte del giudice Mario Profeta. Adesso l'83enne sarà sottoposto ad alcuni esami che permetteranno di valutare il suo stato di salute, al termine dei quali e una volta dimesso potrebbe essere indirizzato altrove. Ma su questi aspetti deciderà il giudice per le indagini preliminari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicato su Il Tirreno