Chiese in Provincia di Massa Carrara - città di : Oratorio del Sacro Cuore di Gesù

Oratorio del Sacro Cuore di Gesù
S. Cuore di Gesù

MASSA CARRARA
Massa (MS)
Culto: Cattolico
Diocesi: Massa Carrara - Pontremoli
Tipologia: chiesa
L' Oratorio del Sacro Cuore di Gesù, situato ai margini della frazione di Gronda, si presenta come un piccolo edificio con un impianto ad aula semplice assai semplice e privo di elementi decorativi significativi. La struttura della piccola chiesa è pericolante dal 2003 e pertanto da allora l' edificio non è agibile necessitando di lavori di consolidamento. Pianta L' oratorio si presenta con un semplice impianto a navata unica con il corpo del campanile addossato al fianco sinistro della... Leggi tutto
Fonte: BeWeB - Beni Ecclesiastici in Web

Dettagli

L' Oratorio del Sacro Cuore di Gesù, situato ai margini della frazione di Gronda, si presenta come un piccolo edificio con un impianto ad aula semplice assai semplice e privo di elementi decorativi significativi. La struttura della piccola chiesa è pericolante dal 2003 e pertanto da allora l' edificio non è agibile necessitando di lavori di consolidamento.

Pianta

L' oratorio si presenta con un semplice impianto a navata unica con il corpo del campanile addossato al fianco sinistro della facciata.

Impianto strutturale

La struttura dell' edificio è in muratura portante perimetrale.

Facciata

La facciata si presenta con un semplice prospetto a capanna sormontato da timpano. Al centro di esso, al centro di esso, in una nicchietta è collocata una piccola statuetta raffigurante la Madonna.

1927 - 1927 (costruzione intero bene)

L'Oratorio del Sacro Cuore in Gronda fu costruito per la generosità e l'interessamento del Signor Berti Domenico e del figlio Giovanni. La prima pietra fu posta nel luglio del 1927 e con Decreto Vescovile del 1 11 1927 fu aperto al culto e dichiarato Oratorio pubblico.

Mappa

Cimiteri a MASSA CARRARA

Via Giovanni Battista Cartegni Bagnone (Ms)

Via San Rocco Licciana Nardi (Ms)

Via Roma (Ms)