Chiese in Provincia di Massa Carrara - città di : Chiesa del Bambino Gesù

Chiesa del Bambino Gesù
Chiesa di Gesù Bambino

MASSA CARRARA
Perticata, Carrara (MS)
Culto: Cattolico
Diocesi: Massa Carrara - Pontremoli
Tipologia: chiesa
La chiesa del Bambino Gesù, situata in località Perticata, sorge in uno spazio che si affaccia su una traversa del Viale XX Settembre. Essa si presenta come una moderna costruzione a pianta ovale definita da dodici lati articolata su due livelli. Al piano terreno sono posti la canonica e i locali di servizio mentre sul primo piano è posto lo spazio ecclesiale. Il muro perimetrale in mattoncini rossi a vista si appoggia su dodici pilastri di sostegno che si concludono in una grande lanterna... Leggi tutto
Fonte: BeWeB - Beni Ecclesiastici in Web

Dettagli

La chiesa del Bambino Gesù, situata in località Perticata, sorge in uno spazio che si affaccia su una traversa del Viale XX Settembre. Essa si presenta come una moderna costruzione a pianta ovale definita da dodici lati articolata su due livelli. Al piano terreno sono posti la canonica e i locali di servizio mentre sul primo piano è posto lo spazio ecclesiale. Il muro perimetrale in mattoncini rossi a vista si appoggia su dodici pilastri di sostegno che si concludono in una grande lanterna centrale anch' essa ovale da cui prende luce il vano.

Pianta

La chiesa si presenta con un impianto centrale di forma ellittica definita da dodici lati e sviluppantesi su due livelli. Il corpo dell' edificio è affiancato sul fianco destro da un piccolo volume in cemento armato con l' ascensore che permette l' accesso alla chiesa ed al campanile a base tonda. L' ingresso principale al vano ecclesiastico avviene mediante due scalinate interne che seguendo il profilo curvilineo delle pareti perimetrali conducono al livello superiore, dedicato alle funzioni liturgiche dove risaltano la zona presbiteriale appena rialzata e un grande fonte battesimale collocato nella zona anteriore.

1980 - 1980 (edificazione intero bene )

La chiesa viene edificata nei primi anni ottanta su progetto dell' Architetto Emilio Nelli.

1987 - 1987 (consacrazione intero bene)

Il 6 giugno 1987 la chiesa è stata solennemente consacrata alla presenza dei Vescovi Aldo Forzoni e Bruno Tommasi.

Mappa

Cimiteri a MASSA CARRARA

Via Giovanni Battista Cartegni Bagnone (Ms)

Via Roma (Ms)

Via Nazionale Fivizzano (Ms)

Onoranze funebri a MASSA CARRARA

Via Ponte Nazionale 28 Filattiera

Via Passo Volpe 21 Carrara