Chiese in Provincia di Massa Carrara - città di : Chiesa di San Giovanni Bosco

Chiesa di San Giovanni Bosco
S. Giovanni Bosco

MASSA CARRARA
Avenza, Carrara (MS)
Culto: Cattolico
Diocesi: Massa Carrara - Pontremoli
Tipologia: chiesa
La piccola chiesa di San Giovanni Bosco è una piccola costruzione in struttura in lamiera con rivestimento interno in cartongesso e cappotto isolante all' esterno, situata in località Battilana. La pianta di essa è costituita oltre che dal vano della navata anche dalla sacrestia e dal bagno. Pianta La pianta dell' edifcio consiste in un unica semplice navata rettangolare con la larghezza maggiore della profondità. Sul lato sinistro si aprono due porte una conducente al vano della sacrestia... Leggi tutto
Fonte: BeWeB - Beni Ecclesiastici in Web

Dettagli

La piccola chiesa di San Giovanni Bosco è una piccola costruzione in struttura in lamiera con rivestimento interno in cartongesso e cappotto isolante all' esterno, situata in località Battilana. La pianta di essa è costituita oltre che dal vano della navata anche dalla sacrestia e dal bagno.

Pianta

La pianta dell' edifcio consiste in un unica semplice navata rettangolare con la larghezza maggiore della profondità. Sul lato sinistro si aprono due porte una conducente al vano della sacrestia una conducente al bagno.

Impianto strutturale

L' edificio è' costituito da una struttura in lamiera rivestita da pannelli in cartongesso internamente mentre esternamente ha un rivestimento in pannelli a cappotto isolante.

Facciata

La facciata della chiesa è a capanna con portale protetto da una pensilina in acciaio e vetro e con due piccole finestre quadrate ai lati.

1983 - 1983 (edificazione intero bene)

La chiesa di S. Giovanni Bosco viene costruita nel 1983

1990 - 1990 (ristrutturazione intero bene)

La struttura in lamiera viene rivestita interiormente pannelli in cartongesso ed esteriormente da pannelli a cappotto isolante.

Mappa

Cimiteri a MASSA CARRARA

Via Roma (Ms)

Via Giovanni Battista Cartegni Bagnone (Ms)

Via San Rocco Licciana Nardi (Ms)