• Home
  •  > Notizie
  •  > Morta per un male improvviso l'ex segretaria del Pisa calcio

Morta per un male improvviso l'ex segretaria del Pisa calcio

Mariangela Scacciati viveva a Peccioli e lavorava per la Lega Pro

PISA. Un'improvvisa malattia ha portato via Mariangela Scacciati: la notizia è stata diffusa nella mattinata dall'AC Pisa 1909 che in un messaggio "si unisce al cordoglio per la prematura scomparsa di Mariangela, figura molto conosciuta ed apprezzata in città e in tutto l'ambiente calcistico regionale e nazionale".

 Mariangela Scacciati, originaria di Cascina, era stata infatti segretaria amministrativa del sodalizio nerazzurro dal 2001 al 2009; era passata quindi al Tuttocuoio e dalla scorsa stagione calcistica era entrata nella segreteria della Lega Pro.

La triste notizia ha subito fatto il giro degli ambienti sportivi e non solo: sia nei luoghi dove aveva lavorato che a Peccioli, dove viveva, la cinquantenne era conosciutissima e molto stimata dall'intera comunità. Lascia una giovane figlia. Nel messaggio del Pisa il presidente Giuseppe Corrado, assieme a tutto il personale della società, esprime "le più sentite condoglianze alla famiglia di Mariangela per questo lutto che colpisce profondamente il club nerazzurro". Anche dopo aver lasciato il Pisa era sempre rimasta in contatto con i colori nerazzurri e poche settimane fa aveva prenotato la gita per la trasferta di Trapani con il Centro di Coordinamento, ma aveva poi dovuto rinunciare a causa dei primi sintomi della malattia.

 I funerali si terranno venerdì pomeriggio alle 14 alla chiesa di Peccioli.

Pubblicato su Il Tirreno