Chiese in Provincia di Massa Carrara - città di Carrara: Oratorio della Madonna della Foce

Oratorio della Madonna della Foce
Vergine Addolorata

MASSA CARRARA / CARRARA
Via Foce - Carrara (MS)
Culto: Cattolico
Diocesi: Massa Carrara - Pontremoli
Tipologia: chiesa
La chiesa della Madonna della Foce è situata lungo la via Foce che collega i centri storici di Massa e Carrara. La piccola chiesa si presenta con un impianto a navata unica concluso da abside semicircolare. L' interno della chiesa appare assai povero di elementi decorativi. La facciata presenta un insolito prospetto ad una sola falda. Pianta La chiesa si presenta con un impianto a navata unica concluso da abside semicircolare. Il presbiterio collocato è rialzato di tre gradini, mentre sul... Leggi tutto

Dettagli

La chiesa della Madonna della Foce è situata lungo la via Foce che collega i centri storici di Massa e Carrara. La piccola chiesa si presenta con un impianto a navata unica concluso da abside semicircolare. L' interno della chiesa appare assai povero di elementi decorativi. La facciata presenta un insolito prospetto ad una sola falda.

Pianta

La chiesa si presenta con un impianto a navata unica concluso da abside semicircolare. Il presbiterio collocato è rialzato di tre gradini, mentre sul lato destro si apre una porta conducente all' esterno.

Impianto strutturale

La struttura della chiesa è in muratura portante perimetrale.

Facciata

La facciata si presenta con un profilo ad una falda incorniciato gli spigoli ed un basamento in pietra a vista. Al di sopra del portale d' ingresso, protetto da una pensilina, si apre una finestra rettangolare e quindi un bassorilievo in marmo bianco.

1630 - 1630 (edificazione intero bene )

L' oratorio venne edificato nell' anno 1630.

Mappa

Cimiteri a MASSA CARRARA

Via Nazionale Fivizzano (Ms)

Via Roma (Ms)

Via Giovanni Battista Cartegni Bagnone (Ms)

Onoranze funebri a MASSA CARRARA

Viale Xx Settembre 11/Bis Carrara

Via Passo Volpe 21 Carrara